Me la prendo comoda, ok, ma se avete imparato qualcosa è che ogni venerdì il team MIUI sforna la nuova ROM (ehi, son sempre Cinesi, mica come noi!) e poco dopo, magari un giorno al massimo due, i baldi giovini di Nexus Lab sfornano l’Italian Pack.
La lista delle modifiche è lunga, come anche quella dei bugfix. Sostanzialmente, di versione in versione vengono ottimizzati e resi più intuitivi i comandi, soprattuto di SMS/Contatti/Telefono, ma vengono anche corretti bug come quello relativo al nuovo arrivato Instagram, che funzionava un pò quando gli pareva.
Dopo i primi momenti rocamboleschi, la ROM basata su ICS inizia ad essere veramente stabile; personalmente, avevo notato delle instabilità e dei riavvii improvvisi soprattuto utilizzando Advanced Task Killer in combinazione con CPU Tuner, e quindi per evitare problemi avevo provveduto ad eliminare questi due programmi.
Piano piano, alla terza release, ho rimesso prima il Task Killer, e ho verificato che anche con l’auto kill ogni 30 minuti non c’erano problemi; poi, non pago di questo grosso traguardo, ho ripristinato anche CPU Tuner e… funziona. E la batteria ringrazia.
Che dirvi: buon flashing!