Alcune cose posseggono il dono della regolarità: una di queste è la pioggia, puntualissima, che ti sorprende appena lavi la macchina, e MIUI, che ogni settimana incrementa poco a poco il numero di versione. La versione 2.4.6, basata su ICS, corregge una lunga sequela di bug e imprecisioni e aggiunge piccole chicche qua e la.
Il timer, per esempio, è stato aggiunto all’applicazione Orologio, mentre è stata ridisegnata l’interfaccia del telefono. Altre migliorie qua e la, fra Rubrica, fotocamera, launcher e bugfix.
Come al solito, l’ottimo lavoro di traduzione nell’italico idioma è stato curato dai ragazzi di Nexus Lab, e potete scaricare l’Italian Pack dal sito oppure utilizzando l’applicazione MIUI ROM Downloader.
Personalmente, mi sto trovando parecchio bene con Ice Cream Sandwich, nonostante ammetta che non sia il massimo della stabilità, soprattutto se si usano task killer o programmi di undervolting/underclocking come CPU Tuner o CPU Master. Infatti, mantenendo attivi questi programmi, ho notato che la frequenza con la quale il terminale si pianta o si riavvia aumenta in maniera sensibile.
Oh beh, posso vivere anche senza.
Buon flashing!