E di pochi giorni fa la notizia che il Team Overcome, nella persona di AlterBridge86, ha annunciato che per impegni personali non potrà più seguire il progetto.
Giustamente, fa notare che ci sono centinaia di developers solo sul forum di XDA, quindi non c’è niente da temere: morta una ROM se ne fa un’altra.
E’ un grande peccato, la versione Overcome era un punto di riferimento nelle ROM per Samsung Galaxy, soprattutto per il vecchio modello da 7 pollici (GT-P1000). Non ci resta che sperare in qualcuno che possa prendere in mano le redini del progetto: lasciarlo morire così, da solo, è un grandissimo spreco.
Nel frattempo, il prode Stimpz0r di XDA rende disponibile la build#40 di AOKP, ovvero Android Open Kang Project, la release basata su ICS versione 4.0.3 di cui avevo già parlato in questo post.
Già la versione più vecchiotta si è rivelata un’autentica sorpresa: stabile pulita e veloce, quindi spero vivamente che questa tendenza sia riconfermata con la nuova release, appena una versione indietro rispetto all’ultimo rilascio “ufficiale”, la Milestone 6.
In effetti la build40 non aggiunge grandi funzioni ma corregge piccolissimi bug; la Milestone 6, come appunto fa capire anche il nome, presenta tantissime novità. Stimpz0r, corri!
Buon flashing!
Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante la propria Custom ROM.
Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo, creare danni permanenti a cose e/o persone o causare perdite di autostima.
Non mi ritengo responsabile per nessun evento avverso verificatosi a causa delle guide o dei consigli descritti qui o in qualsiasi altra pagina del sito.
L'unico responsabile sei tu, che non ti sei informato abbastanza e ti sei fidato del primo coglione su internet.