Per i felici possessori di un iAggeggio di ultima generazione (iPad 2 o iPhone 4S), la notizia non potrà altro che far piacere. I grandi nomi del Jailbreak, ovvero il Chronic Dev Team con l’aiuto di MusclNerd e Pod2G hanno rilasicato il favoloso Greenpois0n Absinthe Untethered Jailbreak 5.0.1, disponibile sul sito di Limera1n o su JailbreakNation.
I dispositivi supportasti sono iPad2 e iPhone 4S versione 5.0 o 5.0.1; al momento è escluso l’iPod Touch, ma poco importa.
Io vi consiglio di aggiornare il sistema alla versione 5.0.1 e di eseguire un bel backup dei vostri dati, in caso che qualcosa vada storto. Fatto ciò, basta scaricare il Jailbreak (disponibile sia in versione Mac che in versione Windows).
Ora collegate il dispositivo al computer e quindi avviare Absinthe
Sono stati segnalati alcuni problemi di lieve entità, come per esempio delle applicazioni regolarmente acquistate o scaricate da iTunes Store che hanno smesso di funzionare dopo il Jailbreak. In questo caso, conviene disinstallare e quindi reinstallare l’applicazione in questione. Sempre sul sito di Limera1n (alla fine, dove c’è scritto Update) sono presenti due piccoli fix ai problemi che sono emersi più di frequente: uno di questi è abbastanza comune e fa apparire il messaggio “Error establishing a database connection”.
Vi ricordo che questo tipo di operazioni sono esclusivamente a vostro rischio e pericolo.
Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo, creare danni permanenti a cose e/o persone o causare perdite di autostima.
Non mi ritengo responsabile per nessun evento avverso verificatosi a causa delle guide o dei consigli descritti qui o in qualsiasi altra pagina del sito.
L'unico responsabile sei tu, che non ti sei informato abbastanza e ti sei fidato del primo coglione su internet.