Ecco arrivare la versione 2.6.8 di MIUI, nel nuovo formato MULTI che comprende la localizzazione in più lingue, Lingua di Dante compresa. Grazie al lavoro di MarkHUK, dei ragazzi di Nexus Lab e di Mish, possiamo trastullarci in allegria con una delle migliori versioni di Android disponibili.
L’update potete scaricarlo “a mano” direttamente dal sito di MIUIAndroid, a questo link, oppure potete utilizzare l’updater già presente nel vostro terminale (occhio che vi propone anche la versione solamente in Inglese, visto che è quella che esce prima di tutte) oppure potete usare il conosciuto MIUI Rom Downloader di Nexus Lab.
Come al solito, XiaoMi e il suo team sono sempre all’opera nel tentativo di rendere MIUI sempre più performante, bella e semplice da usare; molto carino anche il video che accompagna il rilascio di questa nuova versione, visibile dopo aver cliccato “leggi tutto”…
Le nuove funzioni e le correzioni di MIUI sono elencate nel changelog ufficiale, qui. Per riassumere, sono stati ottimizzati alcuni aspetti del sistema, come la gestione della RAM; per il Galaxy S2, è stato effettuato il passaggio alla baserom ZSLPG. Ottimizzazioni e modifiche per la parte telefonica, per i contatti, il calendario, le note; ora è possibile aggiungere promemoria alle chiamate e questi ultimi hanno anche il loro suono di avviso, configurabile dalle impostazioni dei toni di chiamata. Modifiche anche alla visualizzazione dei dettagli del contatto, e migliorie alla gestione delle date dei compleanni e di come vengono visualizzate nel calendario. Novità anche per l’applicazione Musica, aggiornata e migliorata e per la gestione di LockScreen e Backup.
Buon flashing!
Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante la propria Custom ROM.
Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo, creare danni permanenti a cose e/o persone o causare perdite di autostima.
Non mi ritengo responsabile per nessun evento avverso verificatosi a causa delle guide o dei consigli descritti qui o in qualsiasi altra pagina del sito.
L'unico responsabile sei tu, che non ti sei informato abbastanza e ti sei fidato del primo coglione su internet.