Fra le tante ROM che ho testato personalmente sul mio Samsung Galaxy S2, non posso non citare l’ottima DarkyROM; devo dire che è sempre stata fra le più stabili, sia come sistema operativo che come parte telefonica e wi-fi. Da qualche giorno ne è disponibile una versione basata su Ice Cream Sandwich 4.0.3, e sul forum del sito, Ficeto (main developer di DarkyROM) annuncia che la versione attuale è abbastanza stabile per poterla provare sul proprio terminale.
A questo link il post del forum in questione, mentre nelle altre sezioni del forum potete trovare valanghe di informazioni relative a DarkyROM anche per altri dispositivi. Volevo ricordarvi che, come per MIUI, anche DarkyROM è facilmente installabile tramite un’applicazione scaricabile dal market, ovvero DarkyOTA.
DarkyOTA
Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante la propria Custom ROM.
Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo, creare danni permanenti a cose e/o persone o causare perdite di autostima.
Non mi ritengo responsabile per nessun evento avverso verificatosi a causa delle guide o dei consigli descritti qui o in qualsiasi altra pagina del sito.
L'unico responsabile sei tu, che non ti sei informato abbastanza e ti sei fidato del primo coglione su internet.