Come dicevo in un mio precedente post, il grande problema di tutti gli smartphone è la durata della batteria. Alla fine, dopo qualche piccola indagine online e un giro dal mio spacciatore di telefonia di fiducia (ciao Antonè!), mi sono ritrovato con un bellissimo Extended Battery Kit da 2000 mAh per il Galaxy S2. Il kit è molto semplice, e si compone da una simpatica batteria da 2000 mAh (contro i 1650 mAh di quella standard) e da una nuova cover in plastica che andrà a sostituire quella standard.
Una volta montata, la nuova cover rende l’S2 più spesso di circa 1,2 mm, e in sostanza non cambia nulla dal punto di vista del design. La parte inferiore, del telefono, che normalmente è convessa, ora è perfettamente in linea con la cover, e la fotocamera che normalmente sporge dal telefono ora è incassata di circa 1 mm ed è quindi più protetta e meno soggetta a pressioni involontarie e/o graffi. Alla fine, è anche più bello e mi chiedo come mai non sia partito già così di fabbrica (risposta: “Altrimenti Samsung come te la vendeva la batteria potenziata?”).
I risultati sono di tutto rispetto
Altro particolare importante: le custodie in silicone, con questa batteria, si possono usare senza grossi problemi, mentre quelle rigide (per esempio quelle in pelle con il flip di chiusura) non si adattano più al telefono. Anche l’eventuale base di ricarica non è più compatibile, visto il cambio di spessore.
Per concludere, consiglio questo acquisto a tutti quelli che hanno bisogno di quelle 3-4 ore in più di autonomia per non arrivare “a secco” alla fine della giornata.
Su Amazon.it potete trovarla a circa 30 Euro, e lo stesso vale per eBay.