Oh che bello, oh che bello: MIUI raggiunge la versione 2.3.30, numerosi bug corretti e nessun problema grave segnalato (o almeno: non mi sono accorto di nessuna grossa problematica). Anche se con un lieve ritardo rispetto alla versione UK e Cinese, i ragazzi di Nexus Lab hanno lavorato alacremente per donarci la versione localizzata in Italiano di MIUI.
Come sempre, l’Italian Pack è disponibile sul sito Nexus Lab oppure dal MIUI ROM Downloader incluso nella release Italiana.
Sono moltissimi i bug corretti, e sono state introdotte anche delle piccole migliorie, per esempio il nuovo cronometro (come potete vedere anche nella foto).
Sono stati anche introdotti dei sostanziali miglioramenti alla gestione dei contatti e dei duplicati, al sistema di immissione testo T9, al lockscreen, alla gestione del codice PUK e anche al player musicale, che ora supporta anche il formato FLAC. Il changelog lo potete leggere sul sito Nexus Lab.
Non c’è che dire: il nuovo sistema ICS ha portato una ventata di novità e ogni release è una piccola sorpresa. Ah, mi ero accorto che nella versione 2.3.16, l’editor integrato di immagini in sostanza non funzionava; ogni tentativo di modifica, dal semplice contrasto alla correzione dell’esposizione, conduceva sempre a una schermata monocromatica. Ora, mi sembra, questo problema è stato risolto. Qualcuno lo aveva notato?
Buon flashing!