Software Failure at meksONE. Press left mouse button to continue. Guru Meditation #010000FF8.000FE800

Questo articolo è più vecchio di 6 mesi.

  • Android
  • Android
https://meksone.com/samsung-galaxy-s2-i9100-guida-al-rooting/?qrcode=202402221830

Per la serie: “il copia e incolla ti è amico”, ripubblico la guida al rooting che avevo scritto per Galaxy Tab GT-P1000, lievemente modificata e adattata al Samsung Galaxy S2 GT-I9100. Il piccolo mostro di casa Samsung si può sbloccare senza troppi problemi utilizzando sempre il fantastico tool di DooMLoRD.

A onor del vero, con questo tool potete rootare diversi dispositivi, per esempio vari modelli del Sony Xperia (Arc, Neo, Mini, Pro…), Samsung (Galaxy Mini, Y, Captivate…), Motorola, LG, HTC e così via. La lista la trovate nel sito dello sviluppatore, segnalato poco più in basso, dove potete anche scaricare il tool e procedere con il rooting.

Se non ve la sentite di fare tutto da soli, anche se la guida è davvero semplice, potete sempre rivolgervi a “l’amico che ci capisce di queste cose®”, presenza ormai fissa nella vita di ognuno di noi.

Procedura 2 – DooMLoRD’s Easy Rooting Toolkit v4 (ZergRush exploit)

Per eseguire il rooting vi serve:

  • lo smartphone (ma dai?), versione GT-i9100. Funziona anche con versioni strane, tipo quella AT&T Americana; la lista la trovate qui.
  • il software Samsung KIES installato sul vostro PC (scaricatelo dal sito Samsung)
  • DooMLoRD’s Easy Rooting Toolkit v4 (scaricatelo dal sito dello sviluppatore, qui)
Pronti? E vai con le danze:
  • Installate il software Samsung KIES sul vostro PC; fatto ciò, collegate lo smartphone ed eseguite una sincronizzazione completa almeno una volta. Scollegate lo smartphone e chiudete KIES.
  • Sullo smartphone, andate in Impostazioni, Applicazioni, Sviluppo e selezionate “Attiva Debug USB”.
  • Sempre nel menu Impostazioni, Display, Spegnimento schermo selezionate “10 minuti”.
  • Per finire, in Impostazioni, Applicazioni selezionate “Sorgenti sconosciute”.
  • Collegate di nuovo lo smartphone al PC ma premete il tasto Home (quello centrale) per uscire dalla modalità KIES sul dispositivo.
  • Scompattate lo zip del programma ed eseguite il file “runme.bat” (se usate Windows 7, cliccate con il tasto destro e scegliete “Esegui come amministratore”)
  • Leggete le istruzioni nella finestra che appare e premete i tasti che vi vengono indicati, e lasciate che gli Zerglings invadano il Galaxy e liberino l’utente Root!

Ora avete liberato il grande Root, quindi siete liberi di fare ciò che volete con il vostro Galaxy. Per esempio, installare MIUI; la guida si riferisce alla versione 2.1.13, ora siamo alla versione 2.1.20 ma non è ancora uscito l’Italian Pack, quindi o prendete la versione indicata o vi tenete il sistema in Inglese. A voi la scelta, e buon rooting!

[box type=”info”] Update: l’articolo è rimasto sostanzialmente invariato, tranne che per l’update del link che porta al Samsung KIES versione 2.2.0.12014. Buon download (sperando che Samsung non decida di cambiare di nuovo link!)[/box]

Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo, creare danni permanenti a cose e/o persone o causare perdite di autostima.
Non mi ritengo responsabile per nessun evento avverso verificatosi a causa delle guide o dei consigli descritti qui o in qualsiasi altra pagina del sito.
L'unico responsabile sei tu, che non ti sei informato abbastanza e ti sei fidato del primo coglione su internet.




#?!*@${%
  • Android
#?@!
https://meksone.com/samsung-galaxy-s2-i9100-guida-al-rooting/?qrcode=202402221830
#?!*@${%
  • Android
#?@!