Software Failure at meksONE. Press left mouse button to continue. Guru Meditation #010000FF8.000FE800

Questo articolo è più vecchio di 6 mesi.

  • Miscellanea /
  • News
  • Miscellanea /
  • News
https://meksone.com/spagna-contro-google-terzo-atto-di-una-comica/?qrcode=202404272238

A dire il vero l’Europa, e più precisamente la Spagna in questo caso, ha sorpassato il limite del ridicolo sfociando nel patetico. Dopo aver continuato a scassare i cosiddetti a Google, chiedendo a gran voce che quest’ultimo pagasse agli editori spagnoli un tot per ogni titolo ripreso dai loro giornali on-line (eeeh?), è rimasta in attesa dei soldi che, sperava, Google avrebbe versato pur di continuare ad offrire il servizio Google News.

E invece no. Si vede che Google, non essendo preda di una abominevole sbornia di sangria tossica (cosa che suppongo abbia influenzato le decisioni del governo spagnolo), ha infatti deciso di agire nell’unico modo sensato: staccando la spina e spegnendo Google News. Olé!

Dopo nemmeno un paio di giorni, sorpresa sorpresa, le visite ai giornali on-line spagnoli sono calate sensibilmente, nell’ordine del 10-15%, calo che ha colpito soprattutto gli editori più piccoli. Gran bella mossa, complimenti.

Ma l’apice del ridicolo lo raggiungiamo ora: la dimostrazione del parassitismo e della meschinità più becera arriva con questa notizia, dove gli editori Spagnoli chiedono al governo di impedire che Google chiuda il suo servizio, in nome della libertà di informazione dei cittadini.

Allora, invocare la “libertà di informazione dei cittadini” quando i primi ad averla seriamente limitata sono gli editori stessi spalleggiati dal governo, mi sa di… Cazzata? I fatti, come stanno realmente, andrebbero descritti in questo modo:

Editori: “Ciao governo! Senti, mi faresti il favore di approvare una legge così che Google e qualsiasi altro aggregatore di News mi paghi per ogni minima stronzata che riprende dal mio sito?”

Governo: “Ma certo! Che ci vuole? Noi siamo furbi, mica come quei debosciati dei Tedeschi che hanno mollato. Vedrai che Google pagherà un sacco di soldi per ogni notizia che riprenderà dai tuoi siti… e poi, come al solito: ci si vede a cena, giusto?”

La legge viene approvata e passano due giorni…

Editori: “Emergenza! Governo! Google non ha pagato e ha spento Google News! Abbiamo il 15% in meno di visitatori! Governo, fai qualcosa! Fai una legge per obbligarli a restare!”

Governo: “ehm… mi sa che non si può costringere un’azienda privata a restare nella tua nazione, sai? Comunque non sono sicuro, faccio un controllo con i miei squal… avvocati e poi ti dico con precisione.”




#?!*@${%
  • Miscellanea /
  • News
#?@!
https://meksone.com/spagna-contro-google-terzo-atto-di-una-comica/?qrcode=202404272238
#?!*@${%
  • Miscellanea /
  • News
#?@!