Le cose sono due: o Samsung è in vena di follie di fine estate, oppure è uno scherzo messo in piedi da qualche fanatico Apple. Prima di passare alle mie considerazioni, ecco la notizia che gira da qualche giorno in rete:
Samsung lancerà l’iniziativa “Le grandi scelte ti premiano sempre” e, per ogni Galaxy S3 acquistato a partire dal 25 Agosto e fino al 30 Settembre, regalerà un Galaxy Tab 2 7 pollici Wi-Fi (un giocattolino da circa 200 Euro, processore 1 GHz dual core e ICS di serie: mica noccioline!). Bisognerà iscriversi gratuitamente al Club Exclusive sul sito www.samsungexclusive.it e dimostrare la regolarità dell’acquisto mediante scontrino o fattura (presumo). Il Galaxy S3 dovrà avere un IMEI Italiano e una regolare garanzia Italiana, quindi non sono validi i terminali acquistati d’importazione o mediante canali alternativi non italiani. Una volta registrato l’acquisto, se tutto è in regola, Samsung Italia invierà un codice da utilizzare per ordinare il tablet, pagando solamente il costo della spedizione di 9,90 Euro.
Ora, facendo una rapida ricerca in rete si trovano già parecchi siti che ne parlano: AndroidUP, Telefonino.net (dal quale la notizia è stata diffusa in anteprima a quanto sembra), Nexus Lab e moltissimi altri. La cosa strana è che il sito ufficiale Samsung non ne parla, nè il sito Samsung Exclusive, nè la pagina Facebook e nemmeno su Twitter.
E’ anche probabile che a partire dal 25 Agosto la notizia verrà confermata sui canali ufficiali e in questo periodo di calma fine-ferie si è preferito sfruttare l’effetto tam-tam che solo Internet è in grado di fornire.
In ogni caso, credo proprio che attenderò il 25 Agosto…
UPDATE:
Mi giunge una foto via WhatsApp da parte del mio amico Jama che mi conferma l’iniziativa; senza scendere in dettagli pubblicitari, almeno a Roma già una grande catena di distribuzione ha annunciato ufficialmente la promozione. Ecco qui la foto:
Si vede che è morto Steve Jobs: ai tempi, fecero notare ad Apple che l’iPad era un pò troppo grosso; la risposta di Steve fu “Nessuna mezza misura, i tablet più piccoli sono inutili”. Morto Steve, ecco arrivare l’iPad mini, che vorrebbe fare il verso del Galaxy Tab 7 pollici suppongo, che mi risulta essere uno dei tablet più venduti dopo l’iPad. Apple è su tutt’altra strada rispetto all’anno scorso, chissà dove finirà…
Beh, 250€ regalati mica male! Io continuerò ad aspettare l’iPad mini… manca poco.
Il buon Andrea Cignitti mi conferma l’offerta. Mi sa proprio che…